News - Avviso aggiornamento del sito

News n.9
Pubblicato Martedì 05 Febbraio 2019 22:39 da admin

Avviso aggiornamento del sito

Buonasera a tutti!

Tra pochi minuti inizierà l'aggiornamento del sito. La nuova versione è stata completamente riscritta per permettere i futuri aggiornamenti ed espansioni più semplici ed indolore, tuttavia almeno per questa volta, il nuovo database ed il vecchio database sono fondamentalmente incompatibili tra di loro quindi l'aggiornamento richiederà del tempo soprattutto per la migrazione dei contenuti dal vecchio database al nuovo.

Questo cosa vuol dire?

In pratica tra pochi minuti il sito andrà offline per qualche minuto, per poi ricomparire probabilmente con alcuni contenuti mancanti. Nei minuti/ore successivi, pian piano i contenuti ricompariranno al loro posto e dopo circa 2-3 ore ci auguriamo di aver ripristinato tutto. Esteticamente abbiamo mantenuto il sito identico quindi non dovreste notare differenze tra il prima ed il dopo, a meno di piccoli bugfix che sono già stati inseriti nella nuova release.

Nota a margine

Come conseguenza della migrazione del database, le password di accesso potrebbero non essere più valide. Se doveste riscontrare problemi di accesso siete pregati di seguire la procedura per il ripristino della password.

Grazie per l'attenzione e la pazienza!

Torna alle notizie »
Notizie simili: