Tutorial - Installare Linux in Macchina Virtuale

Tutorial: Installare Linux in Macchina Virtuale
Pubblicato Martedì 27 Marzo 2018 18:00 da joaulo

USB e problematiche comuni

Questo video è un approfondimento opzionale, il livello di difficoltà è leggermente superiore ai video precedenti e tratta il tema dei dispositivi usb, ossia come poter utilizzare dispositivi usb direttamente nella macchina virtuale. Inoltre affronteremo anche uno dei problemi più ricorrenti nella virtualizzazione della usb, ossia l'errore: "busy with a previous request".
Premetto che la risoluzione del problema (che spero non vi si presenti) richiede di modificare una chiave di registro di Windows. Io l'ho fatto sul mio computer e l'ho rifatto anche nel video e ho risolto il problema. Ho trovato questa soluzione cercando in vari forum tra cui quello ufficiale di Virtualbox, ma si tratta comunque di una soluzione trovata e proposta da utenti e non supportata in nessun modo dagli sviluppatori, dai produttori o dai distributori del sistema operativo o di Virtualbox, quindi a voi la scelta se precedere alla risoluzione del problema seguendo questa quida oppure no.
Qualora dovessi riscontrare l'errore ma non volessi procedere a seguire questa soluzione, ricorda che si può aggirare il problema nel seguente modo per utilizzare una chiavetta usb nella macchina virtuale: condividi la chiavetta con la macchina virtuale utilizzando le cartelle condivise! (vedi video precedente)

Buona visione!

j

 

Installare Linux in Macchina Virtuale 7: usb & problemi comuni

Torna ai tutorials »