PREVIOUS article

DevLog #40: Teaser sulla ambientazione
News #004: il progetto continua!

È passato molto tempo dall'ultimo aggiornamento, il 2020 si sta rivelando un anno più impegnativo di quanto chiunque avrebbe mai immaginato a Gennaio.

Dopo il rilascio del teaser ci siamo concentrati sulla pianificazione dei prossimi step e per questo motivo non avevamo materiale condivisibile, come già sapete non vogliamo spoilerare nulla prima del tempo smiley

Dopo qualche mese di lavoro allo storyboard per renderlo semi-definitivo, abbiamo iniziato a lavorare alla fase successiva, ossia le animazioni.

Abbiamo spezzettato il video finale in una serie di clip così da poterci suddividere il lavoro e portare avanti più clip in parallelo.

Per noi è tutto nuovo, non abbiamo mai realizzato animazioni prima d'ora e tantomeno abbiamo mai gestito progetti di questa complessità quindi erano inevitabili alcuni passi falsi all'inizio che ci hanno rallentato (e a volte fatto fare qualche passo indietro), ma stiamo maturando moltissima esperienza e i progressi stanno finalmente riprendendo con un ritmo confortante!

Il lockdown ci ha complicato le cose e il post lockdown ha portato enormi cambiamenti nelle nostre vite, stiamo ancora cercando di trovare un equilibrio e per questo motivo è ancora presto per ricominciare a fornire aggiornamenti continui e periodici sui progressi del progetto, tuttavia è importante sapere che le cose stanno riprendendo a muoversi e quello che vediamo è molto promettente laugh

In Luglio/Agosto abbiamo deciso di procedere con la sostituzione dei nostri vecchi PC con qualcosa di più moderno, anche questo ha comportato un rallentamento perchè ci ha fornito l'occasione di rivedere alcune alcune routines lavorative, riorganizzare meglio il workspace e le cartelle di lavoro, ecc.ecc. Ma sono sicuro che è stato tutto tempo speso bene e con i nuovi PC il progetto avanzarà molto più veloce di prima.

Nei prossimi mesi continueremo a lavorare sulle clip di animazione e speriamo di poter condividere quanto prima un po' di materiale.

A presto,

j