PREVIOUS article

DevLog #038: quel tocco di realismo in più - parte 1 [01/03/2020]

NEXT article

News #003: Buon Compleanno!
DevLog #039: quel tocco di realismo in più - parte 2 [15/03/2020]

Continua la ricerca di perfezionamento della nostra scena.
A questo punto credo che il minimo sindacale (oserei dire molto più del minimo sindacale) sia stato raggiunto e probabilmente potremmo interrompere qua la fase 1 e procedere con la realizzazione del teaser, tuttavia più completiamo la scena, più la arricchiamo e più appaiono evidenti le lacune che potremmo colmare anche se non indispensabili.
Il problema di fondo è che con questo ritmo e con questo approccio potremmo andare avanti ancora mesi a continuare ad aggiungere elementi nella scena E a dispetto di tutti i cicli di review e ottimizzazione che abbiamo fatto nel corso dell'ultimo anno, continuando ad aggiungere elementi la scena continua ad appesantirsi e siamo arrivati un'altra volta al limite della capacità hardware a nostra disposizione.
Per questo motivo abbiamo deciso di di porci dei limiti e questo sarà l'ultimo giro di arricchimento della scena con nuovi elementi sia statici che dinamici.
In particolare abbiamo voluto abbinare all'effetto vapore di cui abbiamo parlato nel precedente DevLog anche un elemento dinamico associato alla fiamma del fornello e quindi abbiamo provato a realizzare e animare una fiammella che fosse sufficientemente credibile.

 


Abbiamo cercato inoltre di valorizzare i davanzali delle finestre piuttosto scarni con delle piccole piante grasse.

 


Per finire abbiamo provveduto a riempire le mensole alte dei mobili della cucina che risultavano vuote fino a questo momento con una serie di libri di cucina e scatole di elettrodomestici.

 

 

A questo punto possiamo ritenere la scena completa e diamo ufficialmente il via ai lavori per la realizzazione del Teaser.