È arrivata l'estate, le vacanze si avvicinano ed è stata ufficialmente annunciata la data di uscita della versione stabile di Blender 2.80!
Tutti gli anni quando vado in vacanza mi riprometto di prendermi un po' di tempo per me stesso, rilassarmi, oziare e stare alla larga da smartphone e computer. Eppure tutte le volte finisce inequivocabilmente sempre nello stesso modo, ossia finisco per passare una grande quantità di ore al computer sui miei progetti personali.
Ancora oggi non ho capito se è corretto, se è normale oppure se è strano. Eppure mi viene naturale. Durante l'anno ho poco tempo per portare avanti i miei hobby e mi costa anche un discreto sforzo in termini sia psicologici che energici; devo ritagliare ogni singolo prezioso minuto da dedicare ai miei hobby generalmente in tarda serata quando ormai il mio cervello mi grida che devo solo spegnere tutto e andare a dormire...
Diversamente dal resto dell'anno invece durante le vacanze sono fresco e riposato (più o meno), ho più tempo a disposizione e finisce che non riesco a pensare ad altro che a dedicarmi ai miei progetti! Senza secondi fini, senza pensieri, per il puro piacere di lavorarci, imparare cose nuove, migliorare le mie capacità e portarli avanti.
Per quest'estate mi sono lasciato dei compiti frivoli e leggeri, poco impegnativi: devo inventare una serie di brand fittizi con cui adornare la maggior parte dei prodotti visibili nella nostra cucina virtuale, perché dopotutto non possiamo utilizzare marchi esistenti e registrati.
E dato che la produzione degli asset procede a gonfie vele cominciamo a trovarci a corto di ogni tipo di brand possibile immaginabile da applicare a pressoché ogni cosa in cucina, dalle bottiglie d'acqua a quelle di vino alle etichette da applicare sulla frutta...